Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulle strade spagnole, è stato avvistato il prototipo di una Renault R5 e, rispetto alle foto spia di qualche giorno fa (qui per saperne di più), possiamo finalmente vedere ad alta risoluzione le vere forme della futura elettrica francese.
Negli ultimi sette giorni, le foto spia della futura Renault R5 sono sempre di più e, con il passare del tempo, anche la quantità di materiale fotografico sta finalmente aumentando.
Grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima il prototipo della Renault R5 da diversi punti di vista, nonostante la vettura sia completamente camuffata. Inoltre, rispetto alle ultime volte, il prototipo presenta una copertura sui cerchi delle ruote più raffinata, per migliorare ultriormente il coefficiente aerodinamico.
Quando è stato presentato il concept al Salone di Monaco 2021, sono stati molti i riscontri positivi dal pubblico e, in questi ultimi mesi, tra i nostalgici del famoso nome e chi ha apprezzato le forme del concept, si è creato molto hype sull’arrivo di questa vettura.
Il design sembra riprendere notevolmente le linee del concept presentato dalla casa francese e, da notare, sono anche gli pneumatici con una larghezza molto stretta rispetto a quello che ci si poteva aspettare (probabilmente per diminuire l’attrito e aumentare l’autonomia della vettura).
La nuova Renault R5 sarà il “fratello minore” della Renault Megane E-Tech e, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura dovrebbe poggiare sulla piattaforma CMF-B EV del Gruppo francese.
L'auto sarà dotata del nuovo motore elettrico ePT-100 kW che sviluppa una potenza di 136 Cv e, secondo le ultime indiscrezioni, si pensa che la vettura sarà dotata di una batteria da circa 40 kWh di capacità. Tuttavia, nonostante Renault non abbia fornito nessun dato sulla capacità della batteria, la stessa casa ha dichiarato che la nuova R5 sarà capace di percorrere fino a 400 km con una sola carica (sul sito non è specificato se nel ciclo WLTP o meno, ma considerando i 40 kWh è più probabile che si riferisca ad un percorso cittadino).
Infine, oltre alle forme della nuova elettrica che sembrano piacere molto al pubblico, tutto dipenderà dal prezzo della vettura. Negli ultimi mesi, la maggior parte dei rumors - chi più e chi meno - si aggira su una fascia di prezzo che potrebbe essere tra i 20.000 euro e poco sotto i 30.000 euro, ma ancor oggi non è ben chiaro quale potrebbe essere il prezzo della vettura. Quello che sicuramente certo è l’arrivo della nuova Renault R5, la quale potrebbe essere svelata ufficialmente verso la fine del 2023 e arrivare in concessionaria nel corso del 2024.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/