Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il prototipo di un Renault Master, è stato avvistato in fase di test su un lago ghiacciato nel nord della Scandinavia.
La casa francese, vende l’attuale terza generazione del furgone Master dal 2010 e secondo le ultime indiscrezioni, sembra che, nel corso dei prossimi anni, possa debuttare la quarta generazione.
Nel 2018, Renault aveva presentato la versione elettrica del Master e secondo le ultime voci, il prossimo modello dovrebbe essere sviluppato su una nuova piattaforma (più adatta per diversi tipi di alimentazione).
Grazie alle foto spia, possiamo notare che la casa francese probabilmente adotterà un approccio non tanto puntato sul rinnovamento del design, che rimane comunque con una forma squadrata con porta scorrevole su un lato e doppie porte nella parte posteriore, ma soprattutto dal punto di vista della piattaforma e delle motorizzazioni.
I fari, sottili e con un posizionamento alto nel muso, sembra che siano stati collocati in quella posizione per diminuire le probabilità di rottura nel caso di piccoli incidenti che si possono verificare durante la giornata lavorativa.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Master sarà proposto in tutti i mercati sia in versione completamente elettrica che con il motore diesel. La variante a batteria, è pensata specialmente per essere utilizzata nelle percorrenze cittadine da “ultimo miglio” e la versione diesel, invece, sarebbe la soluzione più adatta per percorrenze lunghe.
Infine, a differenza di altri produttori come Ford, la casa francese sembra che non abbia interesse a realizzare un furgone ibrido Plug-In per questo segmento, forse a causa dei costi di sviluppo. Tuttavia, Renault ha sviluppato e presentato in passato, un Master alimentato a idrogeno.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/