Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa francese, per semplificare i lunghi viaggi con i veicoli elettrici, ha lanciato Mobilize Fast Charge.
La rete di ricarica ultrarapida, offrirà delle stazioni presso le sedi Renault che siano a meno di 5 minuti dall’uscita delle autostrade o da strade a scorrimento veloce. Inoltre, entro la metà del 2024, saranno installate 200 stazioni di ricarica in tutta Europa e 90 di esse, saranno collocate in Francia.
L’accesso per la ricarica sarà aperto a tutti i veicoli elettrici 24/7 e ogni stazione, offrirà sei punti di ricarica con una potenza massima di 400 kW.
Inoltre, mentre si sta caricando la propria auto, si potrà usufruire di un’area relax dove poter lavorare, ricaricare i propri dispositivi e persino giocare con una console. Tuttavia, per i titolari della carta Mobilize, sarà possibile usufruire anche delle tariffe vantaggiose.
La tecnologia utilizzata per la rete, utilizzerà un sistema di gestione intelligente dell’energia, la quale fa uso di batterie utilizzate da veicoli elettrici dismessi. Inoltre, verranno anche istallati dei pannelli fotovoltaici per dipendere di meno e risparmiare dall'energia della rete nazionale.
Infine, il direttore Generale di Mobilize, per l’occasione ha dichiarato: “Uno degli obiettivi di Mobilize è rendere la mobilità più pulita e più accessibile. Mobilize Fast Charge vi contribuisce dando accesso alla ricarica ultrarapida a tutti i conducenti dei veicoli elettrici, indipendentemente dalla marca. Per realizzare questo progetto, Mobilize si basa sui punti di forza del Gruppo Renault: la capillarità della rete commerciale e le competenze di Mobilize Power Solutions”.