Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al torneo di tennis Roland-Garros, Renault sarà uno degli sponsor principali e, per l'occasione, la casa automoobilistica francese mostrerà nel proprio stand l'edizione speciale Roland-Garros di Renault 5 E-Tech Electric.
Per l’edizione speciale Roland Garros, l'edizione speciale di Renault 5 E-Tech Electric si distingue per quattro tinte di carrozeria: Bianco Nacré, Blu Notturno, Nero Etoilé e Grigio Scisto opaco in esclusiva. I nuovi colori si sposano con il profilo del tetto cromo satinato e con i cerchi “Ecrou” da 18 pollici diamantati in nero lucido, realizzati con un design specifico e arricchiti da coprimozzi centrali color grigio scisto.
Alla base della porta anteriore, il logo Roland-Garros è messo in risalto al centro di una grafica “Croce di Sant’Andrea” che evocal’architettura dello stadio. Inoltre, il tetto di Renault 5 E-Tech Roland-Garros è rivestito all’interno da una pellicola nera satinata granulare stile tessuto.
Dentro l'abitacolo, invece, le sellerie sono in grigio chiaro con una trama grafica che si ispira all’abbigliamento tecnico dell’universo sportivo. Questo tessuto 100% riciclato è abbinato ad aree trattate con maglie traforate (soprattutto sulla “H” dello schienale), effetto accentuato dai supporti laterali rivestiti in TEP blu. L’e-pop shifter, inoltre, si ispira all’impugnatura delle racchette da tennis, dove all’estremità - proprio come alla base del manico della racchetta - è impresso il logo di Roland-Garros.
Sulla consolle centrale è presente un tappetino di ricarica a induzione per smartphone per il cui processo di produzione è stata utilizzata polvere di terra battuta, la stessa usata anche per i tappettini. Inoltre, sui battitacco in alluminio è ripresa la grafica “Croce di Sant’Andrea”, dove è riportata la scritta “Roland-Garros Paris”.
La nuova Renault 5, come vi abbiamo anticipato qui, sarà proposta in due varianti:
I prezzi della nuova Renault 5 non sono ancora stati annunciati, ma secondo le ultime indiscrezioni Renault dovrebbe annunciarli nel mese di maggio. Tuttavia, inizialmente sarà commercializzata la variante con la batteria più capiente e, solo in un secondo momento, quella più economica da 40 kWh. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni e come vi abbiamo anticipato qui, l'elettrica dovrebbe partire da un prezzo di circa 24.000 euro e fino a circa 34.000 euro per la top di gamma.
Infine, in occasione del torneo, Renault mette a disposizione una flotta di 180 veicoli, di cui l’88% sarà elettrificato, e che sarà composta, in particolare, da 70 Scenic E-Tech Electric, 30 Rafale E-Tech Full Hybrid, 40 Espace E-Tech Full Hybrid e 20 Austral E-Tech Full Hybrid. Inoltre, per la prima volta, I servizi di navetta saranno garantiti anche da quattro R5 degli anni '70, retrofittate 100% elettriche da The Originals Renault.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/