Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Poche ore fa sono state pubblicate le prime foto degli interni della nuova Renault 5 elettrica, ma un particolare del display ha fatto molto discutere…
Il 26 febbraio di quest’anno, in occasione del Salone di Ginevra, sarà svelata ufficialmente la nuova Renault R5 E-Tech e, poche ore fa, sono state pubblicate su cochespias le primissime foto degli interni.
Quello che salta subito all’occhio è il quadro strumenti della vettura, uno stile che ci riporta agli anni ‘80 e, forse, alle grafiche dei cabinati arcade. Infatti, nella parte inferiore possiamo notare le quattro lettere che indicano la marcia inserita e, partendo da sinistra, dovrebbero essere indicati: l’indicatore di velocità (la scritta "249 km/h"), potenza del motore alle ruote, livello di frenata rigenerativa e distanza percorsa.
La seconda foto - dove viene raffigurata anche la R5 - emerge un quadro strumenti più “classico” e in linea con gli attuali modelli di Renault. Tuttavia, un dettaglio ha fatto molto discutere: sulla parte sinistra del display è visibile una pompa di benzina con 100 km di autonomia e, dall’altra parte, quella di una batteria.
Le immagini pubblicate in rete sono sicuramente di un prototipo a cui è stato installata una demo. Infatti, sia il disegno della pompa di benzina che la batteria sono molto simili e, come ben sappiamo, la nuova R5 sarà proposta solo esclusivamente 100% elettrica.
Come anticipato, le foto ritraggono il quadro strumenti della nuova R5. Tuttavia, un dettaglio che emerge con gli screenshot dell’applicazione Renault è la possibilità di poter gestire a proprio piacimento le grafiche del quadro strumenti. Infatti, nella sezione “Free Wallpapers” possiamo leggere la scritta “Wallpaper Renault TechnoDash” (esattamente quella in stile retrò) e, poco sotto al titolo, viene riportata una piccola descrizione: “Trasforma la tua auto in un'esperta di tecnologia con TechnoDash. Scarica ora e prendi il controllo dell’esperienza di guida…”
Infine, dall’applicazione sembra che si potrà spostare dal parcheggio in totale autonomia (ci aspettiamo una funzionalità simile a quella di Tesla) e, tra i dettagli che emergono nella foto del quadro strumenti, possiamo osservare la leva del cambio sul volante, la stessa di Renault Megane E-Tech.