Regalo di Natale Tesla, ma negli USA è indagata

Regalo di Natale Tesla, ma negli USA è indagata
Pubblicità
Arriva un nuovo videogioco vintage, ma la Casa è indagata per la sicurezza da un ente Federale americano
25 dicembre 2021

Oramai è quasi una tradizione: appena prima del Natale i proprietari di Tesla ricevono un “regalo” da Elon Musk sotto forma di aggiornamento di funzioni del sistema di infotelematica. Quest’anno il “pacchetto” comprende una funzione assolutamente ludica per gli amanti dei retrogames, TikTok e una di sicurezza, relativa alle telecamere, oltre a vari aggiustamenti dei menù.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Sonic the Hedgehog” (il riccio supersonico) è un gioco della Sega pubblicato nel  1991 per il Mega Drive e ora si può giocare (ad auto ferma, con un controller). Utilissimo per i bambini un po’ cresciuti che devono far passare il tempo durante la ricarica ai Supercharger. A proposito di giochi, va però ricordato che Tesla è sotto indagine da parte dell’NHTSA (l’ente per la sicurezza stradale americano) per aver introdotto tempo fa su oltre 500 mila vetture la funzione “Passenger Play” che poteva essere facilmente bypassata e provocare distrazione. La Casa dovrebbe aver sanato questo bug proprio con l’aggiornamento appena arrivato.

Tra le altre funzioni aggiornate c’è la possibilità di utilizzare TikTok, di attivare il Lightshow anche per i modelli che non l’avevano (come la Model 3 e la Model Y e la Model S) e ricevere le immagini delle telecamere di sicurezza anche sullo smartphone.

Pubblicità