Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rimac ha annunciato che la sua elettrica Nevera ha battuto il Guinness World Record per velocità massima più alta in retromarcia, raggiungendo il picco di 275,74 km/h.
All’inizio dell’anno, la Rimac Nevera ha ottenuto più di 20 record di accelerazione e frenata in un solo giorno, uno dei quali era la sua velocità massima di 412 km/h. Tuttavia, se solitamente i record si svolgono in un unico senso di marcia, questa volta è stato stabilito un nuovo record di velocità mai visto prima: 275,74 km/h in retromarcia.
"Ci è venuto in mente durante lo sviluppo che Nevera sarebbe stata probabilmente l'auto più veloce del mondo in retromarcia, ma abbiamo riso. […] L'aerodinamica, il raffreddamento e la stabilità non erano stati progettati per viaggiare all'indietro a quella velocità. Tuttavia, abbiamo iniziato a parlare di quanto sarebbe stato divertente dargli una possibilità. Le nostre simulazioni hanno mostrato che potevamo raggiungere ben oltre le 150 miglia orarie, ma non avevamo molta idea di quanto sarebbe stato stabile: stavamo entrando in un territorio inesplorato
Matija Renić, Chief Program Engineer per la Nevera.