Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le ultime indiscrezioni, JLR (Jaguar Land Rover) ha in programma di lanciare la nuova Range Rover nel 2025, come parte di un’ambiziosa strategia di elettrificazione che prevede sei nuovi modelli tra Land Rover e Jaguar entro il 2026.
Avvistato durante dei test drive sul circuito del Nürburgring in Germania, il prototipo del Range Rover Sport EV rivela differenze estetiche sostanziali rispetto alla variante a combustione interna. Infatti, la versione elettrica è caratterizzata dall’assenza degli scarichi e da una griglia anteriore rivisitata, elementi che segnalano una nuova direzione stilistica.
Il Range Rover Sport EV dovrebbe essere dotato di trazione integrale, mantenendo le capacità off-road che contraddistinguono il marchio. Inoltre, dovrebbe essere in grado di affrontare guadi fino a 850 mm e, per quanto riguarda le prestazioni, l'accelerazione si preannuncia vicino a quella del potente V8 attualmente presente nella versione Sport SV, che eroga 630 CV e scatta da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi.
La nuova Range Rover Sport dovrebbe essere costruita nello stabilimento di Solihull, nel Regno Unito, dove verranno assemblati anche altri modelli elettrici della gamma Land Rover. I suv più compatti, che sostituiranno Range Rover Evoque e Velar, dovrebbero essere invece prodotti a Halewood.
Infine, la piattaforma dovrebbe essere la MLA e, entro il 2026, dovrebbero essere svelati due nuovi Suv su piattaforma EMA, dedicati a chi cerca un fuoristrada più compatto ma con le stesse prestazioni e capacità.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html