Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il modello di punta della Land Rover compie un passo evolutivo decisivo, entrando nell'era completamente elettrica con il nuovo Range Rover EV.
Le prime indicazioni di questo prototipo emergono dai due adesivi gialli con la dicitura "battery electric vehicle" e dalla sezione verde sulle targhe britanniche, segni distintivi dei veicoli elettrici nel Regno Unito. A prima vista, il design dell'elettrico sembra quasi identico alla versione a benzina del Range Rover e, secondo le informazioni di Land Rover, la vettura offrirà prestazioni paragonabili a quelle del potente modello con il V8.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Range Rover potrebbe adottare una configurazione con quattro motori elettrici (uno per ogni ruota), consentendo così un controllo indipendente delle ruote stesse.
Infine, la vettura dovrebbe basarsi sulla versione a passo lungo del Range Rover a benzina e, secondo le ultime informazioni, tra le caratteristiche della nuova vettura potrebbe esserci la presenza di doppie prese di ricarica, per consentire una maggiore flessibilità e velocità nella ricarica. Il prezzo? Anche se Land Rover non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali sui prezzi del nuovo Range Rover EV, le stime indicano un prezzo di partenza intorno ai 110.000 euro.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html