PSA, una nuova piattaforma per le elettriche: la eVMP

PSA, una nuova piattaforma per le elettriche: la eVMP
Pubblicità
Sarà destinata alle nuove segmento C e D a batterie. Autonomia da 400 a 650 km
30 luglio 2020

Dal 2020 al 2025 PSA, dunque anche FCA in vista della fusione, impiegherà gradualmente una nuova piattaforma appositamente sviluppata per i veicoli elettrici.

 

La eVMP, acronimo stante per “Electric Vehicle Modular Platform”, sarà destinata ai nuovi modelli elettrici dei segmenti C e D che saranno lanciati a partire dal 2023.

Permetterà di avere a bordo una capacità delle batterie da 60 a 100 kWh di energia distribuiti sull’intero pianale. Le stime parlano di autonomie da 400 a 650 km (nel ciclo WLTP) per i nuovi prodotti, principalmente berline e SUV. Il nuovo pianale permette inoltre di realizzare anche vetture ibride.

«Con questa piattaforma eVMP, Groupe PSA dimostra ancora una volta la sua capacità di innovare sviluppando tecnologie all'avanguardia e convenienti per i suoi clienti, grazie alle scelte accurate che hanno permesso di ridurre significativamente le spese di ricerca e sviluppo e gli investimenti industriali. Questa piattaforma globale consentirà di offrire una gamma di veicoli rispettosi dell'ambiente, in grado di soddisfare le aspettative in evoluzione dei nostri clienti e garantire piacere di guida e sicurezza a bordo, valori alla base della reputazione del Gruppo», afferma Nicolas Morel, direttore ricerca e sviluppo di Groupe PSA.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità