Progetti Hyundai premiati al Red Dot: container ad idrogeno e i carrelli "olonomici"

Progetti Hyundai premiati al Red Dot: container ad idrogeno e i carrelli "olonomici"
Pubblicità
Luminary è il riconoscimento più prestigioso, Hyundai vince tre premi tra cui questo
3 ottobre 2022

Hyundai ha vinto tre premi al Red Dot Award: Design Concept. Spicca tra tutti Luminary, pensato per il vincitore dei vincitori, ma ci sono anche i premi Best of the Best e Winner.

Hyundai ha vinto quest'ultimo con la sua piattaforma modulare Plug & Drive (PnD), mentre il Best of the Best è stato vinto dal concept SUV EV Hyundai SEVEN. Luminary invece è stato assegnato al brand e al suo Trailer Drone, un concept di mobilità a idrogeno totalmente autonomo. L'Executive Vice President e Head of Hyundai Global Design Center, ha detto:

"Red Dot ha riconosciuto ancora una volta i nostri sforzi per trasformarci in fornitore di soluzioni di mobilità intelligente con progetti visionari basati su diverse tecnologie. In particolare, Trailer Drone è un modello importante che mostra la nostra visione di veicoli commerciali completamente autonomi alimentati a celle a combustibile a idrogeno. Il riconoscimento ‘Luminary’ celebra la passione e gli sforzi dei nostri progettisti e ingegneri per realizzare il sogno di una mobilità a emissioni zero."

Parlando del Trailer Drone, esso è un sistema di trasporto container che con i suoi serbatoi di idrogeno riesce ad essere flessibile ed efficiente (con i suoi 1000 km di autonomia con un singolo pieno).

Il Concept SEVEN invece ha conquistato il suo premio grazie alla sua innovazione in termini di spazio e tecnologia. La piattaforma invece, presentata al CES 2022, è una soluzione di mobilità all-in-one, che combina trazione elettrica, sterzo e frenata intelligente, e affianca il tutto con delle sospensioni scalabili.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità