Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La scorsa estate, Mini aveva presentato il concept della Cooper SE Convertibile completamente elettrica e a seguito del feedback positivo, ha prodotto un numero limitato di esemplari per il mercato europeo.
La Mini Cooper SE, come ben sappiamo, è stata presentata nel 2020 e oggi, la casa automobilistica inglese, ha deciso di portare sul mercato in un numero limitato di 999 esemplari, la prima elettrica cabriolet a zero emissioni.
La responsabile del marchio Mini, Stefanie Wurst, per l’occasione ha affermato:
“Tre anni fa abbiamo lanciato la Mini Cooper SE completamente elettrica, e oggi una Mini su cinque, venduta in Europa, è una Mini completamente elettrica. Questo successo ci ha spinto a implementare la piccola serie della MINI Cooper SE Convertibile in pochi mesi. Sono lieta di poter offrire ai 999 clienti, una straordinaria ed esclusiva sensazione di guida in stile go-kart”
La nuova elettrica sarà disponibile in Enigmatic Black e White SIlver. Per evidenziare l'esclusività degli esemplari, Mini ha deciso di rifinire le maniglie delle porte, i bordi delle luci anteriori e posteriori in Resolute Bronze. Inoltre, oltre ad ulteriori dettagli per l’edizione cabriolet, per ognuno dei 999 esemplari sarà presente il numero unico di produzione.
Per quanto riguarda gli interni, sono presenti i sedili sportivi riscaldati, il volante sportivo in pelle Nappa e le esclusive superfici in “Piano Black”.
Infine, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, rimangono le stesse del modello presentato qualche anno fa: motore elettrico da 184 Cv, accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e un’autonomia di 201 km con una sola carica (secondo il ciclo WLTP).