Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla, dopo un taglio di prezzi che ha coinvolto anche il mercato cinese, ha aumentato il prezzo della Model Y.
A differenza di qualche giorno fa, il prezzo della Model Y è stato aggiornato a 261.900 RMB in Cina, rispetto al prezzo precedente di 259.900 RMB (circa 259 dollari in più) e nonostante i tempi di consegna restano gli stessi di prima (cioè di 2 -5 settimane), i prezzi della Model 3 rimangono invariati come è successo nel mercato americano.
È probabile che la casa automobilistica di Elon Musk, visto l’enorme domanda di veicoli (soprattutto per la Model Y), stia leggermente aumentando i prezzi nei vari mercati.
Ad oggi, il mercato italiano non è ancora stato toccato da parte dell’azienda americana e, nonostante questo, molti si domandano del perchè Tesla stia adottando questa tipologia di marketing.
Le teorie sono molte e le risposte sono poche, tant’è che con il forte aumento di vetture e il volere da parte della casa di concludere il primo trimestre con delle vendite record, è probabile che l’azienda voglia affrettare le domande di prenotazione dei suoi veicoli elettrici, nonostante le consegne si stiano prolungando di qualche settimana.