Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da decenni ormai i soccorsi si sono abituate a svolgere le loro funzioni per eventuali incidenti, su auto endotermiche così affermate da essere conosciute a tutti. I metodi sono pratici, veloci e riescono ad essere assimilati facilmente grazie alle variabili in gioco. Con le elettriche, ovviamente, tutto questo cambia. Per questo motivo Porsche ha brevettato un display esterno per l'auto, in grado di dare informazioni utili ai soccorritori.
Questo brevetto, depositato presso l'Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi, servirà ai primi soccorsi in caso di incidente di un'auto elettrica del marchio: esso mostrerà vari aspetti del veicolo, oltre che dei punti dove usare le cesoie per estrarre le persone dall'abitacolo in modo efficace e sicuro.
Stando al brevetto, lo schermo sarà piccolo e basato su tecnologia elettroforetica, così da poter mostrare informazioni anche senza alimentazione. Esso andrà a rivelare un QR Code, che porterà a tutte le informazioni nel dettaglio, e un simbolo che evidenzierà se il motore è in funzione o meno.