Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, in Cina è stata avvistata un’auto che pare possa essere la nuova Polestar 4.
Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro Suv-Coupé di Polestar dovrebbe basarsi sulla piattaforma PMA, molto simile all’architettura SEA di Geely e nel mese di marzo, dovrebbe già iniziare la sua produzione di prova.
La vettura dovrebbe essere proposta con una trazione integrale e dovrebbe garantire un’autonomia fino a 600 km secondo il ciclo WLTP.
Inizialmente, si pensava che la nuova Polestar 4 fosse una versione dall’aspetto sportivo del Suv Polestar 3. Tuttavia, grazie alle foto spia, possiamo notare che l’auto è molto più simile alla versione Suv della Polestar 2 e rispetto a quest’ultima, sembra che l’altezza di guida sia leggermente più bassa (si pensa che dovrebbe essere lunga circa 4.800 - 4.900 mm).
Per quanto riguarda l’esterno, il design dovrebbe essere ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, da quello che possiamo vedere con le foto spia, sembra che i fari siano divisi, simili alla concept car Polestar Precept (d’altra parte ha veri specchietti retrovisori e non telecamere).
Infine, per quanto riguarda il prezzo in Cina, si vocifera che la nuova vettura potrebbe essere proposta a circa 259.900 - 359.900 RMB (pari a circa 38.300 - 53.000 dollari) e il suo arrivo sul mercato cinese, potrebbe essere verso la fine del 2023.