Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa svedese ha introdotto una nuova versione sportiva all’interno della divisione Performance Pack e qualche giorno fa, ha presentato la Polestar 2 BST Edition 230.
Le unità disponibili, saranno solo 230 e la vettura riprende quanto già visto nella precedente versione chiamata “BST Edition 270”.
La vettura si basa sulla versione Dual Motor Long Range ed è equipaggiata con due motori elettrici (uno per ogni asse) che riescono a produrre una potenza complessiva di 476 Cv e 680 Nm di coppia. Inoltre, la velocità massima è di 205 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h, ferma il cronometro a 4,4 secondi.
Le novità più interessanti della BST Edition 230, sono soprattutto per quanto riguarda l’assetto della vettura. Infatti, l’auto sfrutta ammortizzatori Öhlins anteriori regolabili a 2 vie - utili per impostare compressione ed estensione manualmente - e al posteriore, invece, sono presenti degli ammortizzatori Öhlins Dual Flow Valve con molle più rigide e un’altezza da terra ridotta di 25 mm.
Oltre agli ammortizzatori sono stati montati altri tipi di aggiornamenti, come la barra antirollio in alluminio, l’impianto frenante Brembo, pneumatici Pirelli P Zero sviluppati appositamente per questo modello e un software ottimizzato per le prestazioni.
Per quanto riguarda gli interni, non ci sono grandi cambiamenti e sono presenti solo alcuni dettagli sportivi come le cuciture a contrasto e le cinture di sicurezza gialle.
Infine, la nuova Polestar 2 BST Edition 230, già da oggi è possibile ordinarla sul sito della casa ad un prezzo di partenza di 87.900 euro.
Polestar
Via Filippo Turati, 30
Milano
(MI) - Italia
800 180 038
https://www.polestar.com/it/
Polestar
Via Filippo Turati, 30
Milano
(MI) - Italia
800 180 038
https://www.polestar.com/it/