Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Polestar sta lavorando al nuovo prototipo della “5” e grazie alle foto spia, è stata avvistata su un lago ghiacciato nella parte più a Nord della Svezia.
La scorsa estate, grazie ad alcuni rendering di brevetti europei che sono stati pubblicati, abbiamo visto un'anteprima della Polestar 5 e oggi, per la prima volta, è stato avvistato il protitpo della futura elettrica della casa svedese.
Grazie alle foto spia, possiamo vedere che i rendering pubblicati qualche mese fa, sono stati molto accurati e che la Polestar 5, assomiglierà al concept Precept. Tuttavia, il prototipo avvistato non presenta i nuovi fari sdoppiati previsti dalla concept e da quello che possiamo vedere, la vettura ha un muso appuntito con una piccola griglia che si apre nel paraurti.
Il profilo ha delle somiglianze con la Polestar 2, ma con un muso più lungo e una linea del tetto più bassa e più fluida. Inoltre, l’intera vettura sembra avere delle linee più nitide rispetto alla sorella minore.
Nella parte posteriore, come possiamo vedere, sono presenti delle luci sottili e affilate della Precept, con anche un piccolo spoiler che si può intravedere.
Per quanto riguarda la parte tecnica e secondo le ultime indiscrezioni, la Polestar 5 dovrebbe essere equipaggiata con due motori elettrici (uno per ogni asse) e un pacco batteria da 100 kWh che sfrutta la tecnologia ad 800 Volt, capace di offrire una ricarica rapida (molto probabilmente con una potenza di circa 250 kW) e un’autonomia di circa 480 km con una sola carica.
Infine, la Polestar 5 fa parte di un aggressivo lancio di prodotti del marchio svedese e secondo le ultime voci, la nuova vettura dovrebbe arrivare nel corso del 2024.