Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di ieri, Peugeot ha comunicato i piani per il prossimo futuro e come la casa francese si muoverà per quanto riguarda l’elettrificazione dei modelli.
Il progetto E-Lion, è la filosofia che guida il brand e non riguarda solamente l’elettrificazione, ma un approccio a 360 gradi basato su cinque diversi pilastri:
Ecosistema: l’ecosistema dei prodotti e servizi basato sulle soluzioni Stellantis
Esperienza: l’esperienza seguita dall’inizio alla fine per il cliente
Elettrico: entro il 2025 ogni modello presente nella gamma sarà disponibile in una versione 100% elettrica
Efficienza: minimizzare i consumi delle proprie auto
Ambiente: neutralità dal carbonio entro il 2038
Per i prossimi 2 anni, la casa francese presenterà cinque nuovi modelli 100% elettrici: E-308, E-308 Station Wagon, E-408, E-3008 ed E-5008. La E-308 sia berlina che Station Wagon, saranno alimentate da un motore elettrico da 156 Cv e secondo il ciclo WLTP, dovrebbero garantire un’autonomia di oltre 400 km.
Infine, con l’aumento del costo della vita e dell’inflazione, la casa francese punta a rendere accessibile l’esperienza delle auto elettriche e offre due tipi di offerte:
Peugeot As You Go: un’offerta di pagamento mensile, basata su un forfait di chilometraggio compreso. Ad esempio, in Francia e in futuro anche in altri mercati, la Peugeot e-208 parte da 150€ al mese con 500 km inclusi (per i chilometri supplementari il costo è di 7 centesimi al km).
Peugeot Your Way: in un unico pagamento mensile è compreso il noleggio dell’auto, i servizi (assistenza e manutenzione), l’assicurazione e la ricarica. Inoltre, i clienti non saranno vincolati a un impegno a lungo termine.