Peugeot: i piani per l'elettrico da qui al 2030

Peugeot: i piani per l'elettrico da qui al 2030
Pubblicità
La casa francese elettrificherà tutti i suoi modelli entro quest’anno e nei prossimi due, presenterà cinque nuovi modelli 100% elettrici
27 gennaio 2023

Nella giornata di ieri, Peugeot ha comunicato i piani per il prossimo futuro e come la casa francese si muoverà per quanto riguarda l’elettrificazione dei modelli. 

Il progetto E-Lion, è la filosofia che guida il brand e non riguarda solamente l’elettrificazione, ma un approccio a 360 gradi basato su cinque diversi pilastri: 

  • Ecosistema: l’ecosistema dei prodotti e servizi basato sulle soluzioni Stellantis 

  • Esperienza: l’esperienza seguita dall’inizio alla fine per il cliente 

  • Elettrico: entro il 2025 ogni modello presente nella gamma sarà disponibile in una versione 100% elettrica 

  • Efficienza: minimizzare i consumi delle proprie auto

  • Ambiente: neutralità dal carbonio entro il 2038

Per i prossimi 2 anni, la casa francese presenterà cinque nuovi modelli 100% elettrici: E-308, E-308 Station Wagon, E-408, E-3008 ed E-5008. La E-308 sia berlina che Station Wagon, saranno alimentate da un motore elettrico da 156 Cv e secondo il ciclo WLTP, dovrebbero garantire un’autonomia di oltre 400 km

Infine, con l’aumento del costo della vita e dell’inflazione, la casa francese punta a rendere accessibile l’esperienza delle auto elettriche e offre due tipi di offerte:

  • Peugeot As You Go: un’offerta di pagamento mensile, basata su un forfait di chilometraggio compreso. Ad esempio, in Francia e in futuro anche in altri mercati, la Peugeot e-208 parte da 150€ al mese con 500 km inclusi (per i chilometri supplementari il costo è di 7 centesimi al km).

  • Peugeot Your Way:  in un unico pagamento mensile è compreso il noleggio dell’auto, i servizi (assistenza e manutenzione), l’assicurazione e la ricarica. Inoltre, i clienti non saranno vincolati a un impegno a lungo termine. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità