Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il fondatore della casa automobilistica cinese BYD, per dimostrare quanto fosse serio riguardo alla sua azienda, una volta ha bevuto il liquido elettrolita davanti ad un grande investitore.
Da quando è stata fondata BYD, nel 1995, l’azienda ha visto una crescita esponenziale e, in un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Wang Chuanfu (fondatore) ha dichiarato un fatto molto curioso avvenuto nel 2008. Infatti, David Sokol (all'epoca capo del Berkshire Hathaway di Warren Buffett) notò la forte crescita del colosso cinese e, nel 2008, visitò l’azienda a Shenzhen.
In quell'occasione, due dirigenti BYD hanno parlato a Sokol dei vantaggi competitivi dell'azienda, degli eventuali piani di espansione globale e della tecnologia green delle batterie.
Per dimostrare quanto fosse verde la sua tecnologia all’ex dirigente, Wang decise di bere un sorso del liquido elettrolita delle batterie. Pochi mesi dopo, Berkshire ha acquistato una quota del 10% in BYD per 232 milioni di dollari e, da quel momento in poi, sappiamo bene com’è cresciuta al giorno d’oggi l’azienda cinese.