Parte il nuovo campionato con le Tesla, In Italia: le Model 3 in pista [E-STC]

Parte il nuovo campionato con le Tesla, In Italia: le Model 3 in pista [E-STC]
Pubblicità
Formula speciale dedicata alle gare in pista con le Tesla: Sprint o Endurance, soli o in coppia con l’elettrica che vola a 270 Km/h (quasi) facendo lo 0-100 sotto i 3 secondi
22 gennaio 2021

Pronti ai primi test e poi al via del Mondiale F1? Certo, la Ferrari contro tutti ma esiste anche quello delle auto elettriche di Mondiale. Non solo monoposto, non solo F.E, non solo internazionale, se guardiamo bene, Per le auto elettriche esistono anche serie tricolori. Ecco allora il nuovo “monomarca sostanziale” 2021 che nessuno si sarebbe atteso qualche anno addietro: E-STC Series, ovvero Electric Super Touring Car Series.

La prima edizione, di questo trofeo per auto elettriche derivate dalla serie, vede al via solo Tesla Model 3. Nove weekend di gara, partendo da giugno. Sei tappe Sprint e tre Endurance. Nelle prime doppia gara Sprint durante il fine settimana, con possibilità di partecipare a solo una delle due, dividendo i costi con un compagno.

Nelle seconde invece due frazioni per di 200 km totali, con equipaggi da due piloti che si alternano al volante della Tesla preparata da gara (ma la coppia uomo/donna è avvantaggiata dal regolamento). Le piste, su cui correranno le Tesla Model 3 da gara con l'approvazione dell'ACI Sport, sono: Vallelunga, prima tappa, quindi Imola, Adria, Varano e Misano. Il costo di iscrizione è promesso come molto contenuto, al netto di quello vettura e la Model 3 Performance viene modificata con un kit Unplugged Performance che promette soddisfazioni: 269 Km/h di velocità massima e lo 0-100 Km/h in 2,9 secondi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità