Orari TV Formula E: come e dove vedere l’E-Prix Portland 2023

Orari TV Formula E: come e dove vedere l’E-Prix Portland 2023
Pubblicità
Ecco gli orari per seguire la Formula E a Portland nella notte italiana fra sabato 24 e domenica 25 giugno
22 giugno 2023

Siamo giunti nella concitatissima parte finale della Stagione 9 di Formula E, con il campionato elettrico che si sposta nell’inedito – per le monoposto elettriche – circuito di Portland, teatro del Round 12 che avrà luogo nella notte italiana fra il 24 ed il 25 giugno. Se non volete perderlo, qui di seguito troverete tutti i canali TV e gli orari per vederlo in diretta

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Formula E: Cosa è successo a Giacarta

Dopo una pausa di venti giorni, le monoposto GEN3 tornano a contendersi il Campionato del Mondo di FE come piloti e costruttori. L’E-Prix di Portland si delinea come cruciale per definire gli equilibri che decideranno i vincitori. La Stagione 9 di Formula E è giunta agli sgoccioli: dopo la tappa americana, ci aspettano solo due weekend, costituiti entrambi da double-headers a Roma e Londra. Anche lo scorso appuntamento con il campionato elettrico è stato composto da un double-header, uno che comprendeva i Round 10 ed 11 e che ha sconvolto gli equilibri.

L’eroe assoluto dell’intero weekend indonesiano è stato Maximillian Günther. Il pilota tedesco ha conquistato la pole in entrambi i Round, finendo sul podio nel Round 10 e vincendo il Round 11. Proprio la vittoria è stata una conquista storica per Maserati, che non vinceva in un campionato a ruote scoperte da più di 60 anni. Günther è riuscito ad ottenere la sua prima pole in FE dopo 60 gare disputate e poi la seconda di fila, regalando le prime pole position e vittoria anche al famoso Tridente. Un weekend spettacolare quindi per il team italiano, che andrà a lottare anche a Portland senza nulla da perdere.

Sarà importante tenere d’occhio Wehrlein, tornato in cima alla classifica con la vittoria ed il sesto posto nei due E-Prix indonesiani, tenendo alle spalle, ma solo per un punto, Jake Dennis. Il pilota Andretti è arrivato secondo in entrambi gli E-Prix e sarà più attento che mai a saper sfruttare anche l’occasione a stella e strisce. Incolore, ma non per colpa sua, la doppia prestazione di Cassidy con una Envision sottotono, che lo ha fatto scivolare via dal vertice della classifica piloti.

Portland, benvenuto elettrico

Rimane più accesa che mai la competizione in quella che sarà la prima gara del Campionato di Formula E a Portland. Il circuito permanente in cui si svolgerà l’E-Prix è però una conoscenza nota al mondo degli appassionati di Motorsport. Portland, infatti, è una tappa fissa per le serie di sport automobilistici americani, uno su tutti il campionato dell’Indycar. Il layout consente di effettuare diversi sorpassi e alla Formula E spetta il compito – importante ma non impossibile – di eguagliare lo spettacolo offerto dagli altri campionati ma interpretandoli in chiave elettrica.

Formula E, E-Prix Portland 2023: Orari

Se non volete perdervi nemmeno un istante del Round 12 della Formula E, preparate il caffè. Correndo in America, infatti, le varie fasi si svolgono nottetempo per noi italiani. Le prime sessioni di prove libere sono programmate dall’ 01:15 alle 02:45 di sabato, per poi continuare in serata con le FP2, alle 21:40 si torna con le qualifiche e l’E-Prix di Portland sarà dalle 02:00 alle 03:30 nella notte fra sabato 24 giugno e domenica 25 giugno. Invece, se non potrete seguire l’azione in diretta ma non volete perdervi le informazioni, noi di Automoto.it siamo qui per voi e sul nostro sito potrete trovare il resoconto di qualifiche e diretta.

Ecco di seguito la scaletta per non perdersi nemmeno un minuto del double-header.

Sabato 24 giugno

  • 01:55 – 02:45 | Free Practice 1 (Diretta Formula E App, Formula E YouTube, Sportmediaset.it)
  • 19:25 – 20:15 | Free Practice 2 (Diretta Formula E App, Formula E YouTube, Sportmediaset.it)
  • 21:40 – 22:55 | Qualifiche (Diretta Sportmediaset.it, Sky Canale 252)

Domenica 25 giugno

02:00 – 03:30 | E-Prix Portland 2023 – R12 (Diretta Sportmediaset.it, Canale 20 Mediaset, Sky Sports Summer)

Argomenti

Pubblicità