Opel Rocks e-XTREME: ed è subito l’auto di Toy Story

Opel Rocks e-XTREME: ed è subito l’auto di Toy Story
Pubblicità
Opel ha presentato la Rocks e-XTREME, cosa vi ricorda?
21 giugno 2023

Il progetto che ha vinto alla Opel Design Hack, è stato realizzato seguendo il concept di Lukas Wenzhofer.

Il concept che ha vinto il concorso l’anno scorso ha realmente preso vita e, poco fa, Opel ha svelato la Opel Rocks e-XTREME come esemplare unico che presto partirà per un tour che la farà conoscere da vicino. 

Gli ingegneri di Opel hanno cercato di avvicinarsi al modello iniziale in 3D, costruendo un modello della Opel Rocks con ruote sporgenti, doppi quadrilateri anteriori e un roll bar giallo brillante. 

Posteriore Opel Rocks e-XTREME
Posteriore Opel Rocks e-XTREME
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Alcuni elementi come il vizor e i parafanghi sono stati realizzati con la stampa in 3D, soprattutto per limitare il peso del quadriciclo. Al posteriore è presente un grande alettone in carbonio, dove sono presenti l’emblema “e-XTREME” e il numero di serie “001”. 

Per coloro che sono nati negli anni ‘90, è probabile che il piccolo quadriciclo possa ricordarvi la macchina giocattolo RC di Toy Story, sicuramente in una versione più adatta per gli adulti

Infine, Rebecca Reinermann Vice President Marketing Opel/Vauxhall, ha dichiarato: 

“Con #OpelDesignHack abbiamo intrapreso un nuovo percorso di interazione e comunicazione. Opel ha aperto le porte solitamente chiuse dell'industria e ha permesso alla comunità di partecipare alla costruzione di una concept car in modo trasparente e accessibile. Il risultato è la Opel Rocks e-XTREME, una versione unica e originale della nostra Opel Rocks Electric, nata da una sfida di design e accompagnata da un ‘Making-of’-insights per tutti. Una collaborazione di grande successo".

Opel Rocks e-XTREME
Opel Rocks e-XTREME

Argomenti

Pubblicità