Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche Opel offrirà un nuovo modello elettrico, sarà più compatto di una Corsa e, forse, con un prezzo inferiore ai 25.000 euro.
Con la sinergia del Gruppo Stellantis, anche Opel offrirà una vettura 100% elettrica economica e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe costare meno di 25.000 euro.
Le precedenti entry-level di Opel (Agila, Karl o Adam) sono state ormai interrotte e, secondo le ultime dichiarazioni del CEO Florian Huettl, sembra che ci sia “spazio nella gamma per un modello più piccolo della Corsa”.
Il CEO non è entrato nei dettagli su come potrebbe essere la futura elettrica, ma qualche settimana fa è stata svelata la Citroen e-C3: la prima elettrica economica di Stellantis. Infatti, è probabile che la base della nuova Opel possa essere la piattaforma economica della STLA Small, quindi con una batteria da 44 kWh (chimica LFP), motore elettrico anteriore con una potenza di circa 100 Cv e un’autonomia di circa 320 km.
Tra le dichiarazioni del CEO, inoltre, è stato affermato che proporre una vettura elettrica sui 20.000 euro è irraggiungibile e, se pensiamo alle dichiarazioni Citroen di qualche settimana fa (l’arrivo di una e-C3 a 19.990 euro nel 2025), sembra un po’ strano che Huettl abbia affermato il contrario.
Ad oggi, con le poche informazioni che ci sono, è un po’ difficile pensare alle possibili linee della futura elettrica della casa tedesca. Tuttavia, grazie al render realizzato da CarScoops, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere la city-car. Infatti, nonostante si veda solo la parte del frontale della vettura, il render realizzato considera anche le nuove linee che Opel sta introducendo sulle sue vetture (come l’ultimo restyling della Corsa, ad esempio) e, se dovesse essere realmente così, potrebbe essere la vettura elettrica low-budget con le linee più aggressive di Stellantis.