Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche settimana sono arrivate in Italia le prime Omoda 5 con motore a combustione e, come annunciato lo scorso anno, la casa automobilistica cinese è pronta a commercializzare anche la variante 100% elettrica del Suv.
La variante 100% elettrica della Omoda E5 è in arrivo anche in Italia e, secondo le dichiarazioni della casa, rappresenta un elemento chiave nella strategia di espansione del nuovo brand verso l’Europa. Infatti, la casa automobilistica cinese ha svelato le prime informazioni della variante a zero emissioni e, dal punto di vista del design, la vettura non differisce di molto rispetto alla variante a combustione.
L’Omoda E5 è equipaggiata con una batteria LFP da 61 kWh che, secondo il costruttore, permette un’autonomia di 430 km e un consumo medio di 15,5 kWh/100km. Inoltre, per quanto riguarda la ricarica, la casa automobilistica non ha dichiarato la potenza in corrente continua, ma solo esclusivamente il tempo per ricaricare la vettura dal 30 all’80% : in circa 28 minuti (il picco della ricarica sarà forse di 100 kW).
In termini di sicurezza, l’auto è dotata di 19 funzioni avanzate di assistenza alla guida intelligente, tra cui Traffic Jam Assist (TJA), Blind Spot Detection (BSD) e Lane Change Assist (LCA). Inoltre, dentro l’abitacolo l’Omoda E5 offre un doppio schermo curvo 2K da 24,6 pollici.
Infine, per quanto riguarda le specifiche del powertrain e il prezzo, si dovrà attendere qualche mese, quando i primi modelli arriveranno anche in Italia.