Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come solto, siamo a dover commentare “movimenti automotive” che partono da lontano, noi che un tempo eravamo il top in molti sensi, nei motori. L’ultimo allarme per Fiat 500 elettrica ma anche per qualche auto elettrica europea come la VW ID, arriva dalla Cina. Luogo dove Tesla, pare già nel 2022, potrebbe avviare la produzione della tanto chiacchierata Model 2 da 20.000 euro.
Nessuna conferma vera, per nome e prezzo, nemmeno per i tempi o le prestazioni. Però addetti ai lavori ben informati, usando anche i social, fanno trapelare informazioni sulla Gigafactory cinese di Tesla. Ci produrranno un nuovo modello di auto elettrica, che andrà a ruba. E va bene, se anche fosse da subito, ma…. Sarà dedicato anche ad altri mercati?
La tanto attesa Tesla economica per gli italiani, se esiste nei piani di Elon, è quella progettata e prodotta tra USA e Germania, o la cinese di cui parlano in questi giorni? Magari è la stessa, con dettagli diversi.
I commentatori cinesi danno per certo un terzo modello prodotto da loro, oltre Model 3 e Model Y. Merito del correre di un mercato locale ben “controllato” anche se siamo in pandemia. In termini di prezzo listino convertito in euro, la nuova piccola Tesla per far volume in Cina potrà costare tra i 20.000 e 25.000 euro, dicono.