Nuovo Ford E-Transit Custom: non solo batterie

Nuovo Ford E-Transit Custom: non solo batterie
Pubblicità
Presentato in forma totalmente elettrica il nuovo commerciale medio Ford, che si chiama E-Transit Custom. Oltre alle batterie, ha alcune soluzioni che rendono la vita facile al professionista del trasporto, ma forse non sarebbero sgradite anche agli automobilisti
8 settembre 2022

Anche il mondo dei veicoli commerciali leggeri sta vivendo il suo momento "elettrico" e la Ford, che da sempre ne è al centro con una linea di prodotti ben conosciuti, ha appena rilasciato infomazioni sulla versione a batterie del Transit custom, che guadagna il suffisso E. Si tratta di un furgone totalmente a batterie con un powertrain molto prestante, degno di un'auto BEV, per poter godere della massima flessibilità sul lavoro e la certezza di coprire le necessità di percorrenza a raggio intermedio.

L'autonomia è di 380 km nel cicli di prova e la ricarica si fa fino a 125 kW, quindi in poco più di mezz'ora da una colonnina fast si recuperano tutti i chilometri. La capacità della batteria è di 74 kWh e la scelta dei motori è fra una unità da 135 CV e una da 217 CV, entrambi con una coppia di 415 Nm

Nonostante i veicoli elettrici non siano leggeri, il nuovo E-Transit Custom ha una portata di 1.100 kg e una capacità di traino di 2.000 kg e fa sfoggio di una serie di soluzioni intelligenti per chi nel veicolo quasi ci vive, deve usarlo come se fosse un piccolo ufficio e magari farci pure la pausa pranzo, nonché svolgere al meglio il lavoro da solo o all'interno di una organizzazione.

A questa seconda parte provvede l'Ecosistema telematico Ford Pro, un gestionale sempre connesso che rende gli spostamenti, le consegne, la manutenzione, il controllo degli orari, tutto molto semplice e coordinato. Per la "vita vissuta" invece fanno bella mostra alcune soluzioni ergonomiche esclusive. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per esempio, il volante del veicolo è ribaltabile sul piano orizzontale e si trasforma a seconda delle necessità in un portacomputer o addirittura in un tavolino da pranzo. Soprattutto la prima soluzione potrebbe essere un'idea persino per molti di quelli che - senza un veicolo commerciale ma con l'auto - lavorano in movimento. Tra i vari confort si segnala una primizia: la prima pompa di calore installata in un veicolo elettrico del tipo a iniezione di vapore per riscaldare o raffrescare l'abitacolo ad alta efficienza. 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Ford E-Transit Furgone
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 57.000
    a 60.750 €
  • Numero posti 3
  • Lunghezza da 553
    a 670 cm
  • Larghezza 206 cm
  • Altezza da 254
    a 279 cm
  • Bagagliaio da 9.500
    a 15.100 dm3
  • Peso da 2.246
    a 2.803 Kg
  • Carrozzeria Furgone
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it