Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso del 2021, sono stati pubblicati alcuni progetti di Toyota che ritraevano un’auto decisamente più piccola rispetto allo stile della nuova elettrica bZ4x.
In questi ultimi giorni, tra le strade europee, è stato avvistato per la prima volta un prototipo Toyota che pare essere un modello che, fino a poco tempo fa, avevamo visto solo come bozza di disegno.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’auto in questione potrebbe chiamarsi “Small SU EV” e nonostante sia in fase di test, sembra che la futura vettura possa essere già pronta per la produzione.
Grazie alle foto spia, possiamo notare che nella parte anteriore si trova una griglia con un motivo a nido d’ape e le linee che sono state sviluppate, sembrano essere arrotondate per migliorare il più possibile il coefficiente aerodinamico. Inoltre, i fari anteriori che possiamo vedere in questo prototipo, sembrano essere decisamente più piccoli rispetto a quello che ci si può aspettare da un paraurti anteriore del genere ed è probabile che una buona parte di essi sia ancora coperta dalla mimetica.
Ad oggi, non si sa ancora bene se nel prototipo che si vede nelle foto possa essere un veicolo completamente elettrico o un veicolo con un motore termico abbinato a un sistema di tipo ibrido. Questo perchè, nonostante non si veda un tubo di scarico nella parte posteriore, è sempre difficile identificare nei vari prototipi che si vedono nei vari test su strada le varie motorizzazioni.
Il nuovo modello potrebbe basarsi sulla nuova architettura E3, la quale combinerà elementi della GA-C (utilizzata sulla Corolla e sulla C-HR) e dell’eTNGA (utilizzata dalla bZ4x). Se fosse così, la nuova Small SU potrebbe essere proposta sia in versione ibrida (probabilmente plug-in) che in versione 100% elettrica.
Per quanto riguarda il design, il prototipo sembra essere molto simile a quello della C-HR e si vocifera che possa essere il successore di quest’ultimo. Tuttavia, il concept bZ Compact SUV, sembra essere leggermente più grande e potrebbe essere un sostituto più adatto al C-HR, condividendo ancora più spunti stilistici come il profilo scolpito.