Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La startup francese Electra ha deciso di investire in Italia per migliorare la rete elettrica di ricarica veloce e ultraveloce, così da favorire la transizione. Queste colonnine della società dovrebbero, stando a quanto dichiarato, ricaricare un'auto completamente in un tempo che va dai 15 ai 30 minuti.
Electra prevede, nel corso dei prossimi anni, di investire 200 milioni di euro e installare 3.000 punti di ricarica (principalmente in parcheggi di centri commerciali aperti al pubblico, supermercati, autogrill e hotel).
Eugenio Sapora, general manager di Electra Italia, ha detto: "In Italia siamo già al lavoro per creare una rete che metta insieme i player del settore per costruire un ecosistema interconnesso e accessibile a tutti, perché è un mercato con grandi potenzialità. I decreti recentemente pubblicati dal Mase e registrati dalla Corte dei Conti, che mettono a disposizione 713 milioni di euro previsti dal Pnrr per installare entro fine 2025 nuove stazioni di ricarica per i veicoli elettrici sulle superstrade e nei centri urbani, sono un importante passo."