Nuova rete di colonnine ultraveloci dalla Francia: Electra

Nuova rete di colonnine ultraveloci dalla Francia: Electra
Pubblicità
Permetterà di ricaricare l'auto in un tempo che va dai 15 ai 30 minuti
26 gennaio 2023

La startup francese Electra ha deciso di investire in Italia per migliorare la rete elettrica di ricarica veloce e ultraveloce, così da favorire la transizione. Queste colonnine della società dovrebbero, stando a quanto dichiarato, ricaricare un'auto completamente in un tempo che va dai 15 ai 30 minuti.

Electra prevede, nel corso dei prossimi anni, di investire 200 milioni di euro e installare 3.000 punti di ricarica (principalmente in parcheggi di centri commerciali aperti al pubblico, supermercati, autogrill e hotel).

Eugenio Sapora, general manager di Electra Italia, ha detto: "In Italia siamo già al lavoro per creare una rete che metta insieme i player del settore per costruire un ecosistema interconnesso e accessibile a tutti, perché è un mercato con grandi potenzialità. I decreti recentemente pubblicati dal Mase e registrati dalla Corte dei Conti, che mettono a disposizione 713 milioni di euro previsti dal Pnrr per installare entro fine 2025 nuove stazioni di ricarica per i veicoli elettrici sulle superstrade e nei centri urbani, sono un importante passo."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità