Nuova Mercedes EQA (berlina), ecco le Foto Spia

Pubblicità
La casa tedesca, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che stia lavorando ad una nuova elettrica
20 gennaio 2023

Nel nord della Scandinavia, è stato avvistato un prototipo di una Mercedes e secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere la nuova EQA Sedan

Secondo le ultime voci, la casa tedesca dovrebbe lanciare la nuova elettrica EQA Sedan per sostituire la Classe A con il motore termico. A differenza di altri costruttori, pare che Mercedes non abbia intenzione di abbandonare le berline e secondo le dichiarazioni all’IAA 2021 dello Chief Design Officer della casa di Stoccarda, la casa tedesca aveva dichiarato che una nuova berlina elettrica avrebbe completato la gamma EQ. 

L’auto, in stile CLA, avrà un’aerodinamica che le consentirà di avere un Cx decisamente più basso rispetto alla media di altri competitor e grazie ad essa, sarà in grado di percorrere una distanza maggiore con una sola carica. 

La forma della coupé sarà anche più coerente con la famiglia di modelli a quattro porte EQ, dato che EQE ed EQS hanno la stessa silhoutte. Inoltre, secondo le ultime voci, a differenza delle altre elettriche della casa tedesca, l’EQA Sedan non viaggerà su una piattaforma dedicata per i veicoli a batteria. Questo perché, in occasione dell’evento Strategy Update dell’ottobre 2020, Mercedes aveva annunciato lo sviluppo di una prima piattaforma elettrica per veicoli compatti e di medie dimensioni (chiamata MMA), che può supportare anche veicoli con motori a combustione interna.

Infine, per quanto riguarda l’anno di uscita, è probabile che l’auto possa arrivare sul mercato nel 2025. In linea con i programmi della casa che, entro quell’anno, si aspetta che i veicoli elettrici inizino a rappresentare il 25% delle vendite.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità