Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia, ha svelato oggi le immagini del nuovo Suv elettrico EV9 che debutterà a livello globale alla fine di questo mese.
La Kia EV9 rappresenta un passo avanti fondamentale per l’azienda per diventare un fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile e grazie alla filosofia “Opposites United”, i designer di Kia si sono ispirati al mondo naturale e materiale per creare delle nuove forme geometriche squadrate.
La parte anteriore è dotata di semplici linee e le prese d’aria sono ridotte al minimo, ideali per ottimizzare il coefficiente aerodinamico della vettura. I gruppi ottici aggiungono personalità all’insieme della vettura e grazie alla Digital Pattern Lightning Grille, i fari a Led sono spostati lungo i bordi della parte anteriore.
Il nuovo Suv, offre l’opzione a sei e a sette posti e per la seconda fila di sedili, sono previste due poltrone girevoli a 180 gradi.
Gli interni, seguono una linea minimal e la console centrale, si è trasformata in un’estensione sospesa del bracciolo. Inoltre, nella parte anteriore possiamo trovare due schermi da 12,3 pollici per l’infotainment e per quanto riguarda la gestione della climatizzazione, la casa coreana ha deciso di mantenere i tasti fisici.
Infine, la nuova EV9 è sviluppata sulla piattaforma modulare e-gmp (condivisa con Hyundai) e rispetto ad altri modelli, il nuovo Suv nasce esclusivamente con un propulsore elettrico.