Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, vicino al Circolo Polare Artico è stato avvistato un prototipo della Ford Puma e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la vettura sia la variante 100% elettrica.
All'inizio di quest'anno, Ford ha annunciato che la Puma sarà disponibile anche 100% elettrica e, secondo le dichiarazioni, la nuova vettura dovrebbe essere svelata entro la fine del 2024.
Il prototipo è stato avvistato sulle strade innevate della Svezia e, secondo le ultime indiscrezioni, la Puma elettrica dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso powertrain del Ford E-Transit Courier. Infatti, quest'ultimo è equipaggiato con un motore elettrico da 100 kW (136 Cv) e, probabilmente, Ford ha progettato un powertrain che potesse andare bene per entrambi i modelli.
Infine, la nuova Ford Puma dovrebbe essere equipaggiata con una batteria da circa 50 kWh, capace di offrire un'autonomia di circa 350/400 km. Inoltre, per quanto riguarda la ricarica, la nuova Puma dovrebbe supportare fino a 100 kW di potenza in corrente continua, garantendo quindi un tempo di ricarica di circa 30 minuti per passare dal 10 all'80%.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it