Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulle strade tedesche di Colonia, è stata avvistata una Ford che pare possa essere un nuovo veicolo 100% elettrico.
Durante lo scorso anno, la casa dell’Ovale Blu ha annunciato di presentare sette nuovi veicoli completamente elettrici fino al 2024. Secondo le ultime indiscrezioni, cinque di essi dovrebbero essere dei veicoli commerciali come l’E-Transit e due, invece, dovrebbero essere dei crossover.
Grazie alle foto spia, è stata avvistata una vettura in fase di test sul banco di prova di Ford (chiamato “Ford Electrification Center”) e secondo le ultime voci, pare che la casa americana stia ultimando gli ultimi test di un veicolo che dovrebbe essere 100% elettrico e che, probabilmente, si posizionerà come veicolo Crossover di medie dimensioni.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ad oggi non abbiamo tante informazioni e come annunciato da Ford durante il 2022, la prossima vettura elettrica poggerà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Quest’ultima, dovrebbe consentire al nuovo Crossover di percorrere 500 km con una sola carica e molto probabilmente, avere le medesime caratteristiche tecniche (potenza dei motori, batteria ecc) dei modelli ID. della casa tedesca.
Infine, secondo le ultime voci, potrebbe sostiuire il modello Explorer e il suo arrivo è previsto per il 2024.