Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marty McFly è pronto a salire su una nuova generazione di auto da Ritorno al Futuro, dopo che se ne parla da anni ma non arriva mai? Pare che negli USA abbiano finalmente pronta la nuova DeLorean, questa volta elettrica. Per ora è un prototipo dell’erede DMC-12. Difficile eguagliare quanto fatto mediaticamente, grazie al cinema, da mani come quelle di Giugiaro al tempo. Che carrozzò quel modello con motore V6 per un’auto che era già molto ibrida, vedendo quali elementi meccanici mischiava.
Sembra un assurdo dell’economia, questa vicenda. Un’auto non popolare, per volumi, un’azienda che chiude i battenti, per inefficienza e tempi che cambiano. Un mito che però vive, almeno per gli amatori, che per certo la vorrebbero, ma nessuno che riesce a tramutare il tutto in un progetto che funzioni, economicamente.
Forse non è così facile, forse si vuole “fare troppo” o guadagnare troppo, forse va bene andare avanti con gli esemplari originali e qualche replica. Ogni anno che passa il mito tocca un po’ meno persone, per ovvie questioni anagrafiche, ma non muore mai. Quello della DMC-12, di questa nuova DeLorean elettrica sapremo qualcosa in più da Pebble Beach, il noto Concorso americano di agosto, in California. Il contesto non è certo quello delle auto “popolari” economicamente, anzi, girano budget capaci di farla rinascere per davvero, questa icona.