Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, BYD ha rivelato ufficialmente la sua nuova versione 2023 della hatchback elettrica basata sulla piattaforma e-Platform 3.0.
La BYD e2 è un’auto elettrica presentata nell’aprile del 2019 in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai e qualche giorno fa, è stata presentata il nuovo Model Year 2023 dell'hatchback elettrica.
L'e2 è stata lanciata sul mercato cinese oggi e rispetto all’attuale generazione, la vettura presenta un nuovo paraurti anteriore quasi completamente chiuso e nuovi fari collegati da un rivestimento nero opaco. Inoltre, le sue dimensioni sono di 4.260/1.760/1.530 mm e il suo passo è di 2.610 mm (20 mm in più rispetto all’attuale modello).
Per quanto riguarda gli interni, la vettura è dotata di uno schermo girevole da 12,8 pollici e un quadro strumenti digitale da 8,8 pollici. Inoltre, il tunnel centrale presenta il selettore delle marce e un piccolo vano dove è possibile ricaricare il proprio smartphone.
L'e2 è equipaggiata da una batteria LFP (Litio-Ferro-Fosfato) con una capacità di 43,2 kWh e, abbinata ad un motore elettrico a magneti permanenti con una potenza di 70 kW (93 Cv), offre un'autonomia di 405 km (secondo il ciclo cinese CLTC).
La casa automobilistica cinese, offre due tipi di allestimento. Il primo parte da un prezzo di 102.800 RMB (circa 13.700 euro) e per quanto riguarda il secondo, il prezzo arriva fino a 109.800 RMB (circa 14.600 euro).
Infine, ad oggi non sappiamo se il costruttore cinese abbia intenzione di lanciare l’hatchback elettrica anche nel mercato europeo. Tuttavia, come con l’arrivo della BYD Atto 3, è possibile che la casa automobilistica cinese possa importare nel Vecchio Continente delle auto già presenti sul mercato cinese e che potrebbero piacere ai clienti europei.