Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In una pista ghiacciata nel nord della Svezia, è stata avvistata una BMW che pare essere la nuova generazione della X2 in versione completamente elettrica.
Il crossover entry level della casa di Monaco di Baviera, l’X1 e la versione coupé X2, ad oggi sono un successo commerciale e proprio per questo motivo, la casa tedesca ha rilasciato lo scorso giugno la terza generazione della X1.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che BMW stia lavorando alla prossima generazione della X2, identificata con il nome in codice “U10”. L’auto dovrebbe arrivare per il 2024 e secondo le ultime voci, la produzione del crossover coupé dovrebbe iniziare a novembre 2023. La nuova X2, condividerà probabilmente la stessa piattaforma, basata sulla trazione anteriore, con altri modelli compatti della casa.
A differenza di Mercedes, che costruisce modelli EV e ICE con piattaforme separate, pare che BMW preferisca un’architettura che si adatti a diversi tipi di motorizzazione.
Per quanto riguarda i motori, la X2 “prenderà in prestito” l’elenco completo dei motori della X1 2023 e anche quello della X2 M35i, un motore quattro cilindri da 2.0 litri e capace di erogare poco più di 300 Cv.
Infine, BMW dovrebbe portare sul mercato una versione elettrica chiamata iX2. Quest'ultima verrà probabilmente proposta in due versioni: la versione eDrive20 con un motore singolo e la versione a doppio motore xDrive30.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html