Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un render di Ascariss Design, è stato realizzato il concept di come potrebbe essere l’arrivo di una possibile Alfa Romeo Giulietta.
In una recente intervista, il CEO Jean-Philippe Imparato ha evidenziato come, con il passaggio delle nuove piattaforme elettrificate di Stellantis, il marchio del biscione potrebbe avere una maggiore libertà in termini di design per le sue future auto.
Le piattaforme delle auto elettriche, danno la possibilità ai designer di poter esprimersi più liberamente per via dei minori ingombri meccanici. Oltre a questo, come abbiamo già ben visto da altre case automobilistiche come il Gruppo Volkswagen, la piattaforma modulare può essere collocata e utilizzata tra i diversi marchi del Gruppo.
Il CEO, ha inoltre affermato che potrebbero arrivare nella gamma di Alfa Romeo nuove berline, coupé e roadster. Nel momento in cui sono state pronunciate queste parole, il web si è scatenato e si è subito pensato ad un possibile arrivo, semmai dovessero andare bene le vendite per il Biscione, ad una nuova berlina compatta premium del segmento C in alternativa del SUV Tonale.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere una lunghezza di circa 450 cm, utilizzare la piattaforma di Stellantis STLA Medium (la quale può ospitare una batteria tra le 87 kWh e le 104 kWh) e avere un’autonomia di circa 500-650 km.
Infine, la casa potrebbe offrire una gamma di motori con potenze che possono variare tra i 180 e i 450 cavalli e se mai, dovessero andare bene le vendite di Tonale, in casa Alfa Romeo si potrebbe seriamente pensare all’arrivo della nuova elettrica.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/