Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Japan Mobility Show 2023, la casa automobilistica giapponese ha svelato il terzo concept con la Nissan Hyper Tourer: un minivan completamente elettrico pensato per chi deve viaggiare o muoversi per lavoro, dovendo trasportare a bordo molte persone.
Il design del minivan mira al futuro e, con un aspetto particolarmente imponente e delle linee nette, si presenta completamente differente rispetto agli attuali modelli di serie.
Per quanto riguarda la tecnologia, Nissan ha dichiarato che il minivan è equipaggiato con batterie allo stato solido (il costruttore conta di renderle disponibili entro il 2028), le quali hanno una densità decisamente maggiore rispetto alle attuali in commercio. Inoltre, è pure presente la funzione V2X (Vehicle to Everything) che permette di utilizzare l’energia presente nella batteria per alimentare dispositivi esterni o addirittura casa e, tra le altre novità tecnologie, la vettura è equipaggiata della guida completamente autonoma, la quale permette al guidatore una maggiore interazione con le altre persone a bordo.
Infine, dentro l’abitacolo, Nissan ha lavorato per offrire uno spazio a bordo come se fosse un salotto di casa e, come gli altri concept, i sedili dei passeggeri anteriori possono ruotare completamente sul proprio asse.