Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Japan Mobility Show 2023, Nissan ha svelato il quinto concept della serie Hyper.
La casa automobilistica giapponese, ha svelato l’Hyper Force: una supercar elettrica pensata per tutti coloro che amano guidare anche in pista.
Le linee della vettura sono state scolpite dal vento per raggiungere la massima performance (Nissan ha collaborato con NISMO per lo sviluppo del concept), con elementi come i fari anteriori e posteriori che richiamano quelli presenti oggi sulle vetture N.
Il powertrain è capace di erogare una potenza fino a 1.360 Cv e, grazie alla trazione integrale e-4ORCE, è probabile che la vettura abbia almeno due motori elettrici: uno per ogni asse. Inoltre, Nissan ha evidenziato che il tutto è alimentato da una batteria allo stato solido di una capacità non resa nota, tecnologia che la casa automobilistica prevede di rendere disponibile entro il 2028.
Infine, è possibile scegliere due modalità di guida e, in base alla modalità selezionata, l’abitacolo cambia l’interfaccia utente. Con la prima, la “R” (racing), l'abitacolo si illumina di rosso, i pannelli sul cruscotto si estendono verso i sedili e quattro schermi attorno al volante e indicano diverse informazioni (aderenza e la temperatura degli pneumatici, la pressione dell’aria, la temperatura dei freni, la distribuzione della potenza). Invece, scegliendo la seconda modalità “GT” (gran turismo), l'abitacolo si illumina di blu, gli schermi che circondano il volante si allontanano e si combinano fra loro.