Nissan, Honda e Mitsubishi: una nuova alleanza per la mobilità del futuro

Nissan, Honda e Mitsubishi: una nuova alleanza per la mobilità del futuro
Pubblicità
Questa collaborazione mira a promuovere l'elettrificazione dei veicoli e l'implementazione di tecnologie intelligenti
5 agosto 2024

NissanHonda e Mitsubishi hanno annunciato la firma di un memorandum d'intesa per esplorare una partnership strategica volta a capitalizzare i punti di forza di ciascuna azienda. Questa collaborazione mira a promuovere l'elettrificazione dei veicoli e l'implementazione di tecnologie intelligenti, basandosi sull'accordo già siglato da Nissan e Honda il 15 marzo scorso.

Nissan e Honda sono già impegnate ad accelerare gli sforzi per realizzare una società a zero emissioni di carbonio e senza incidenti stradali. Le discussioni in corso tra le due aziende riguardano una vasta gamma di aree, tra cui tecnologie ambientali, elettrificazione e sviluppo di software, con l'obiettivo di integrare le tecnologie e i punti di forza di ciascuna azienda per migliorare le rispettive efficienze operative.

La partecipazione di Mitsubishi alla potenziale collaborazione tra Nissan e Honda introduce nuove competenze e conoscenze, favorendo ulteriori sinergie tra le tre aziende e aprendo nuove opportunità commerciali. Makoto Uchida, Representative Executive Officer, President and CEO di Nissan, ha dichiarato:  "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a un nuovo membro della partnership strategica tra Honda e Nissan. Mitsubishi Motors dispone di tecnologie e competenze uniche e ha già collaborato con Nissan come partner. Grazie alla collaborazione tra le tre aziende, ci aspettiamo che la partnership si evolva in qualcosa che crei maggior valore e che fornisca prodotti e servizi unici, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti."

Toshihiro Mibe, President and Representative Executive Officer di Honda, ha sottolineato l'importanza della collaborazione in un momento di grande trasformazione per l'industria automobilistica: "L'industria automobilistica sta attraversando un periodo di trasformazione che si realizza una sola volta in un secolo. Ci aspettiamo che la combinazione di tecnologie e conoscenze sviluppate da Nissan e Honda, così come la loro forza e il loro impegno, siano in grado di contribuire alla crescita del settore. L'esperienza di Mitsubishi Motors ci consentirà di risolvere più rapidamente gli aspetti legati all'elettrificazione e all'intelligenza dei veicoli su scala globale e di contribuire a guidare i cambiamenti della società come top runner."

Infine, Takao Kato, Representative Executive Officer, President and CEO di Mitsubishi Motors, ha espresso entusiasmo per la nuova partnership:

"I colloqui tra Nissan e Honda su una possibile partnership sono già in fase avanzata e abbiamo deciso di farne parte. La collaborazione con i partner è essenziale nell'industria automobilistica di oggi, che sta subendo rapidi cambiamenti a causa di innovazioni tecnologiche come l'elettrificazione e l'intelligenza dei veicoli. Noi crediamo di poter accedere a nuove possibilità in diversi campi grazie alla collaborazione tra le tre aziende."

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità