Nissan dà spettacolo a Shanghai: Arizon, X-trail e Max-Out [VIDEO]

Pubblicità
Nissan ha presentato tante novità al Salone dell’Auto di Shanghai
19 aprile 2023

Nissan, in occasione del Salone di Shanghai, ha presentato tre nuovi concept e una nuova versione della X-Trail. 

In Cina, Nissan ha presentato il nuovo Suv Arizon, la spider Max-Out e la Pathfinder. I primi due, danno un’idea della direzione futura del brand e la Pathfinder, invece, è un concept pensato solo esclusivamente per il mercato cinese. Inoltre, è stato presentato anche la X-Trail e-POWER, lo stesso powertrain elettrico con range extender a benzina che abbiamo conosciuto nella nuova Qashqai (due unità elettriche e un motore a benzina, per una potenza totale di 213 Cv). 

Concept Nissan Arizon
Concept Nissan Arizon
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il nuovo Suv Arizon, si basa sulla piattaforma CMF-EV e secondo le dichiarazioni di Nissan, il concept è stato pensato per le necessità della clientela cinese. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il nuovo modello potrebbe effettivamente diventare di serie ed essere proposto inizialmente sul mercato cinese e, successivamente, sul mercato europeo

Arizon, presenta linee taglienti e un abitacolo molto ampio, a bordo è presente l’assistente virtuale Eporo che fornisce informazioni sullo stato della vettura o altri tipi di informazioni utili. 

Concept Nissan Max-Out
Concept Nissan Max-Out

La Max-Out è una spider con un design decisamente più futuristico rispetto al Suv Arizon e potrebbe essere confusa con una delle auto presenti nel videogame “Cyberpunk 2077”. Gli interni sembrano offrire tantissimo spazio rispetto alle classiche spider e ciò che colpisce subito, è sicuramente l’enorme display posizionato lungo il cruscotto. 

Quest’ultima, rappresenta il futuro di Nissan annunciato nel 2021 con il progetto “Ambition 2030”, cioè la visione a lungo termine dell'azienda. Infatti, il progetto mira ad espandere le possibilità di mobilità fornendo esperienze che ispirano fiducia ed eccitazione e consentono connessioni più strette tra le persone e la società.

Concept Nissan Pathfinder
Concept Nissan Pathfinder

Infine, la Nissan Pathfinder è stata introdotta per la prima volta nel 1985 e oggi, la casa automobilistica giapponese, ha interpretato il concept adottandolo solo esclusivamente per il mercato cinese. All’interno sono presenti tre file di sedili per offrire ampio spazio e le informazioni di viaggio, si possono vedere attraverso uno schermo ultra-wide e l’heads-up display.

Pubblicità