Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nio ha presentato la sua berlina ET9 e, qualche giorno fa, ha pubblicato un video per mostrare le capacità del telaio SkyRide e delle sue sospensioni attive.
La casa automobilistica cinese ha posizionato in una pozza d'acqua la sua ET9 e, per dimostrare la capacità delle sospensioni attive e del telaio, ha fatto muovere con un’alta frequenza le ruote anteriori. Inoltre, per dimostrare le doti della sua tecnologia, il costruttore ha posizionato due bicchieri d’acqua sul cofano e, come potete ben vedere, le frequenze non solo non smuovono i bicchieri, ma muovono pochissimo la stessa acqua presente dentro di essi.
Ogni ammortizzatore delle sospensioni è integrato con una pompa elettroidraulica che supporta 50 mm di regolazione in un secondo e, per poter gestire il tutto, è presente un controller che ha la capacità di acquisizione ed elaborazione delle informazioni in microsecondi. Inoltre, la tecnologia è stata sviluppata dalla startup ClearMotion, sostenuta da Nio e con sede negli Stati Uniti.
Infine, il telaio viene chiamato da Nio “SkyRide” e, tra le novità presentate sulla nuova ET9, sono presenti anche lo sterzo steer-by-wire e lo sterzo per le ruote posteriori.