Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nio Et7, occhio a questo nome, a questa berlinona elettrica che viene data come dura rivale anche per Tesla, almeno sui mercati dove verrà offerta. Madre patria Cina in primis, poi forse anche altrove, per come certe agenzie di comunicazione iniziano a preparare il terreno. In ogni caso dopo il 2022.
L’asso nella manica, per Nio, è l’autonomia promessa: mille chilometri con la grande batteria da 150 kWh. Il listino prezzi cinese non è proprio popolare, equivalente a circa 57mila euro. Le prenotazioni però sono aperte e destano interesse. Oltre cinque metri di lunghezza, con linea pulita e Cx a 0.23, la rivale di Model S ha prestazioni elevate (0-100 Km/h in 3.9) date da due motori (anteriore 180 kW e posteriore 300kW) e tre varianti di batteria.
Non mancano assistenze di guida autonoma, proprietaria con 33 sensori (lidar inclusi) e un grande touchscreen 12.8 pollici a gestire complessi sistemi di connettività. Vedremo se e come questa rivale di Tesla darà fastidio alla crescita di mercato per Elon Musk in Cina, o al contrario la potrà "vivacizzare".