Neta GT: elettrica e sportiva la cinese low cost (ma il prezzo non si sa)

Neta GT: elettrica e sportiva la cinese low cost (ma il prezzo non si sa)
Pubblicità
Il mercato cinese ha una vasta offerta di modelli 100% elettrici e tra poco, arriverà un’elettrica sportiva economica che punta ai giovani automobilisti
7 aprile 2023

Neta GT, sarà la prima auto sportiva che gli automobilisti cinesi potranno possedere e secondo le ultime indiscrezioni, la vettura sarà pronta per le consegne nella prima metà del 2023

Neta Auto è un marchio di veicoli elettrici di proprietà di Hozon Auto e qualche giorno fa, ha presentato la sua prima auto sportiva elettrica sia a due che a quattro porte. La vettura è stata sviluppata sulla piattaforma Shanhai e misura 4.715/1.979/1.415 mm con un passo di 2.770 mm. 

La Neta GT, sarà disponibile nelle versioni a motore singolo e a doppio motore. La prima, è equipaggiata da un motore elettrico che sviluppa una potenza massima di 228 Cv e la seconda, equipaggiata con due motori elettrici, sviluppa una potenza di 456 Cv

Neta GT
Neta GT
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le batterie saranno fornite sia da CATL che da Eve Energy e i tipi di accumulatori che verranno inclusi nelle auto, saranno di tipo litio-ferro-fosfato e al litio-ternarie. Inoltre, saranno tre i pacchi batterie disponibili per la Neta GT: 64,24 kWh (offre fino a 560 km di autonomia), 74,48 kWh (580 km) e 77,9 kWh (660 km).

Le informazioni sui prezzi per la Neta GT sono sconosciute, anche se in passato il CEO di Hozon ha detto che il modello sarebbe la prima vera auto sportiva che i giovani cinesi potrebbero possedere, suggerendo che il suo prezzo sarà probabilmente accessibile.

La berlina di punta, la Neta S, viene offerta in Cina da 242.800 RMB a 341.800 RMB (circa 32.300 - 45.500 euro) e visto che Neta è un produttore di veicolo elettrici economici, la fascia di prezzo dove si collocherà la nuova vettura sarà decisamente inferiore rispetto a quest’ultima.

Pubblicità