Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un incendio è divampato su una nave mercantile al largo della punta settentrionale dei Paesi Bassi: un morto e diversi feriti confermati, mentre ora l'equipaggio è stato evacuato e si tenta di spegnere il fuoco.
Boven Ameland. Nu. pic.twitter.com/DO1OK5uC61
— EMK-vissers (@EMKvissers) July 26, 2023
La nave in questione, la Fremantle Highway, aveva il compito di portare da Brema all'Egitto circa 3.000 auto: stando a quanto detto da un portavoce della guardia costiera, la fonte dell'incendio sarebbe stata un'auto elettrica. La Mercedes ha comunicato di avere circa 350 auto a bordo della nave
Non c'è ancora conferma per quanto concerne la fonte del fuoco, probabilmente investigazioni più approfondite sapranno rivelare il punto dal quale sono divampate le fiamme.
A nulla sono serviti gli sforzi dell'equipaggio di spegnere l'incendio: sono stati successivamente evacuati e portati alle strutture mediche per inalazioni di fumo e ferite varie. Ora dall'esterno le varie forze dell'ordine cercano di spegnere il fuoco, mentre è stato confermato lo spostamento con rimorchio fuori dalle rotte navali della Fremantle Highway.
La società di leasing navale giapponese Shoei Kisen Kaisha che gestisce il mercantile in questione non ha rilasciato ancora nessun commento e non ha risposto alle richieste.