Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Orgoglioso come un papà davanti alle conquiste del figlio, Elon Musk si è lanciato recentemente in un elogio delle sue Tesla che ha fatto tanto discutere su Twitter, social network preferito dal patron della Casa californiana.
Commentando un video registrato dalla videocamera di un automobilista proprietario di una Tesla, il cui sistema di guida automatica “Autopilot” è intervenuto per scansare un maiale che durante la notte gli ha attraversato la strada, Musk ha definito “sovrumane” le potenzialità delle sue auto.
«La direttiva principale dell'Autopilot è: non andare a sbattere. Ciò che sembra veloce agli umani è lento per un computer computer. La visione a 360 ° in condizioni di scarsa luminosità e il sonar, oltre al radar anteriore, consentono di essere sovrumani. I prossimi aggiornamenti del software ne mostreranno sempre di più il potenziale», ha annunciato Musk.
Gli utenti di Twitter si sono divisi tra chi è entusiasta dei progressi compiuti nel campi della guida autonoma e da Tesla in particolare e chi invece gli ha ricordato che non sempre le sue vetture sono state all’altezza della situazione.
People: Autopilot will never be safe! @Tesla Autopilot: *avoids a ? at night* @elonmusk pic.twitter.com/qyVz3gPesE
— Pranay Pathole (@PPathole) June 7, 2020