Musk sorprende ancora, Le sue Tesla ora sanno parlare

Musk sorprende ancora, Le sue Tesla ora sanno parlare
Pubblicità
Una funzione inattesa e, forse, da limitare con regole appropriate, quella che permette a un proprietario Tesla di mandare messaggi vocali in diretta che l'auto emette. Anche quando è ferma parcheggiata, usando la App
30 ottobre 2021

Le funzioni delle auto Tesla, va ammesso, sono incredibili a volte. Lontane dal resto di altre auto a cui eravamo abituati e persino capaci di battere quel mito che era la Supercar Kitt dell’omonimo telefilm anni Ottanta. E sì perché da poco Elon Musk ha approvato l’uso di nuove funzioni top, tra cui live-camera remota per controllare la propria Tesla parcheggiata dal telefonino o dal PC e…. La voce, della stessa Tesla ferma, sola e senza conducente, che può “parlare” a chi le si trova vicino.

Roba letteralmente da paura, che avviene perché il nuovo Sentry mode, gestito da remoto, consente tra le altre cose e secondo l’equipaggiamento (es. avvisatore pedoni, con altoparlanti) anche di trasmettere l'audio da emettere alla propria auto.

Con tanto di modificatore vocale, a partire da quanto registra il proprio telefonino, o dispositivo mobile dotato di App. Si creano quindi effetti come quello di questo video riportato. Bello, brutto, utile o al contrario da limitare e regolare? Si vedrà, intanto Elon Musk e Tesla anticipano con tanto di eco mediatico, quanto altri sapevano fare anche prima, magari, ma non a questo livello di popolarità.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità