Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Here is an example of the new @Tesla sentry mode app feature. It changes your voice too. I can’t wait to talk to people as they walk by! Thank you @elonmusk! pic.twitter.com/lexqyjweAk
— 🇺🇸Dezmond DM’d by Tesla Oliver🇺🇸 (@dezmondOliver) October 29, 2021
Le funzioni delle auto Tesla, va ammesso, sono incredibili a volte. Lontane dal resto di altre auto a cui eravamo abituati e persino capaci di battere quel mito che era la Supercar Kitt dell’omonimo telefilm anni Ottanta. E sì perché da poco Elon Musk ha approvato l’uso di nuove funzioni top, tra cui live-camera remota per controllare la propria Tesla parcheggiata dal telefonino o dal PC e…. La voce, della stessa Tesla ferma, sola e senza conducente, che può “parlare” a chi le si trova vicino.
Roba letteralmente da paura, che avviene perché il nuovo Sentry mode, gestito da remoto, consente tra le altre cose e secondo l’equipaggiamento (es. avvisatore pedoni, con altoparlanti) anche di trasmettere l'audio da emettere alla propria auto.
Con tanto di modificatore vocale, a partire da quanto registra il proprio telefonino, o dispositivo mobile dotato di App. Si creano quindi effetti come quello di questo video riportato. Bello, brutto, utile o al contrario da limitare e regolare? Si vedrà, intanto Elon Musk e Tesla anticipano con tanto di eco mediatico, quanto altri sapevano fare anche prima, magari, ma non a questo livello di popolarità.