Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutti lo abbiamo conosciuto con Mr. Bean, ma l'attore Rowan Atkinson nasconde un segreto (nemmeno tanto celato) molto importante: è un grandissimo appassionato di auto. Parliamo di un attore che è stato ospite a Top Gear, che possiede nel suo garage molte auto, e che più volte ha mostrato il suo gusto per le quattro ruote.
Parlando delle auto elettriche, l'attore ha spiegato nell'articolo pubblicato sul The Guardian che si sente ingannato dal mercato delle elettriche: scrutando per bene le dichiarazioni, l'attore cita i dati rilasciati da Volvo nel 2021, secondo cui le emissioni di gas serra durante la produzione di un'auto elettrica sono superiori al 70% rispetto a quando si produce un'auto a benzina.
Atkinson poi sposta il discorso anche sul peso delle batterie, sulla loro durata e su come la tecnologia giusta per rendere funzionale questi mezzi deve ancora arrivare. Il pezzo si conclude con l'attore che spiega come ai suoi amici - che hanno a cuore l'ambiente - consigli un'elettrica solo se hanno una vecchia auto diesel o se la usano per girare in città per molto tempo. Tutto il resto, per ora, è ancora troppo acerbo, e servirà tempo per avere tali benefici citati dalle aziende.