Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nuovo modello, prodotto in Giappone, arriverà sul mercato statunitense insieme a una variante rialzata dell'Outlander nella seconda metà del prossimo anno.
Sebbene i dirigenti Mitsubishi non abbiano rivelato dettagli specifici sulla nuova elettrica durante l'incontro con i concessionari, una fonte ha riferito ad Automotive News che il modello sarà probabilmente un crossover-coupé di piccole dimensioni, simile al futuro sostituto della Nissan Leaf. Quest'ultimo modello Nissan, atteso per la fine del 2025, sarà basato sulla piattaforma CMF-EV, la stessa utilizzata per il crossover compatto Nissan Ariya.
RC Hill, presidente del Mitsubishi National Advisory Board, ha dichiarato che, sebbene i concessionari accoglieranno favorevolmente il nuovo veicolo elettrico, esso non compenserà la perdita della Mirage quest'anno. “Probabilmente è una soluzione per l'OEM, ma non per aumentare il volume di vendite” ha affermato Hill, sottolineando che sarà difficile colmare il vuoto lasciato dalla Mirage.
Durante l'incontro, la redditività dei concessionari e l'aumento delle vendite sono stati temi centrali. “C'è stata un'urgenza nell'incontro da parte dei concessionari e dei dirigenti per incrementare il nostro volume” ha detto Hill.
Per compensare la perdita delle vendite della Mirage, Mitsubishi sta valutando la possibilità di ridurre il prezzo del crossover compatto Outlander Sport e introdurre una versione con allestimento a prezzo più accessibile. Inoltre, i dirigenti hanno riconosciuto la necessità di lavorare ulteriormente per aumentare il ritorno sulle vendite per i concessionari e stanno sviluppando programmi per supportarli fino all'arrivo dei nuovi modelli nei prossimi anni.
Infine, il CEO di Mitsubishi Motors North America, Mark Chaffin, ha sottolineato che migliorare la redditività dei concessionari è la priorità principale: “Stiamo lavorando duramente per realizzare i nostri piani per i nuovi modelli e per offrire un approccio bilanciato alle motorizzazioni in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.