Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
MINI ha svelato in anteprima la nuova generazione della Cooper elettrica, nuovi motori e un’autonomia che arriva fino a 400 km con una sola carica.
Lanciata la prima volta nel 2020, la MINI Cooper SE ha registrato 43.000 vetture vendute in tutto il mondo lo scorso anno e oggi, la casa automobilistica inglese ha svelato in anteprima la nuova generazione.
Le scorse settimane vi abbiamo mostrato in anteprima alcune foto spia della futura elettrica e oggi, possiamo finalmente confermare alcuni dati tecnici della nuova MINI.
La casa automobilistica sottolinea di aver lavorato sulle sensazioni di guida tipo go-kart tipiche del marchio, soprattutto grazie all’installazione della batteria sul pianale. Inoltre, saranno due le versioni che verranno proposte:
MINI Cooper E: potrà contare su un singolo motore elettrico che ha una potenza di 184 Cv e una batteria con una capacità di 40,7 kWh che offre circa 300 km con una sola carica.
MINI Cooper SE: il motore elettrico sviluppa una potenza di 218 Cv e grazie ad una batteria di 54,2 kWh, la vettura offre un’autonomia di circa 400 km.
Rispetto all’attuale versione, equipaggiata con un motore elettrico di 184 Cv e una batteria di soli 32,6 kWh che offre un’autonomia di 226 km, i miglioramenti della vettura sono notevoli e in termini di autonomia, il salto in avanti è importante.
Infine, il suo arrivo in concessionaria è previsto entro la fine dell’anno.