Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il concept del piccolo crossover è stato presentato un paio di anni fa e, sulle strade tedesche, è stato avvistato il prototipo della nuova Mini Aceman.
Per colmare il divario tra la Mini hatchback e la Countryman, entro la fine di quest’anno Mini dovrebbe mettere in vendita la nuova Aceman: un crossover elettrico che poggerà sulla piattaforma Spotlight sviluppata da BMW e dal partner cinese Great Wall Motors.
Qualche giorno fa, il modello è stato avvistato vicino a Monaco di Baviera e, per la prima volta, vediamo la nuova auto senza rivestimenti in plastica intorno alle luci anteriori, posteriori e ai paraurti.
Secondo le ultime indiscrezioni, l'Aceman dovrebbe misurare 1.590 mm di altezza, 4.050 mm di lunghezza e 1.990 mm in larghezza. L’auto, nell’allestimento entry-level, sarà probabilmente equipaggiata con un motore elettrico da 184 Cv e una batteria da 40 kWh. Invece, per quanto riguarda la Cooper S, dovrebbe sviluppare una potenza di 224 Cv e offrire un’autonomia di circa 400 km, grazie alla batteria da 50 kWh.
Infine, l'Aceman dovrebbe prendere il posto della Mini Clubman e, molto probabilmente, lo spazio a bordo dovrebbe essere simile a quest’ultima.